Domande frequenti
Non è possibile modificare i biglietti, né in termini di nominativo né in termini di data. È solo possibile richiedere l’annullamento secondo le condizioni di cui sotto e procedere ad un nuovo acquisto.
Il supplemento per le prenotazioni delle carrozze panoramiche non è mai rimborsabile. Dal momento dell’emissione è in penale al 100%.
I biglietti, invece, sono rimborsabili entro il terzo giorno lavorativo precedente alla data viaggio* con una trattenuta di € 15 sul totale della prenotazione.
La richiesta deve pervenire via e-mail a treninorosso@ilgirasoleviaggi. it, inserendo nell’oggetto “Annullamento TKT Bernina del gg/mm/aa – NUMERO ORDINE/PRATICA”.
Il rimborso avviene, normalmente, entro 60 gg dalla data di richiesta annullamento, qualora si superasse tale termine la invitiamo a contattarci per verificare lo stato della pratica.
In questo caso se ha pagato con carta di credito il rimborso avverrà automaticamente sulla carta con cui è stato pagato l’ordine originario, se invece ha pagato con bonifico bancario o desidera che il rimborso non avvenga sulla stessa carta con cui si ha effettuato il pagamento la preghiamo di indicarci i dati necessari ad effettuare un bonifico bancario nella stessa e-mail con la quale richiede rimborso.
Se la sua data di viaggio è a meno di 2 gg lavorativi dalla data di richiesta annullamento o addirittura successiva alla data stessa possiamo comunque prendere in carico la sua richiesta, tuttavia non possiamo garantire un rimborso integrale o parziale di tutti i servizi.
(*) entro il terzo giorno lavorativo precedente alla data viaggio significa che la richiesta deve pervenire entro le 23:59 del quarto giorno lavorativo prima della partenza. Ad esempio. Se la partenza è prevista per sabato la richiesta di annullamento/modifica deve pervenire entro le 23:59 del martedì precedente. Se la partenza è domenica, la richiesta deve pervenire entro le 23:59 del mercoledì precedente. Se la partenza è lunedì la richiesta deve pervenire entro le 23:59 del giovedì precedente. Se la partenza è martedì la richiesta deve pervenire entro le 23:59 del venerdì precedente. E così via.
I cani possono essere portati a bordo del treno, per verificare costi e dettagli vi invitiamo a visitare i seguenti link: chi viene con me e costi
Per pranzare durante la vostra gita con il trenino avete più possibilità:
sul treno non è vietato mangiare e nemmeno nelle stazioni/sale d'aspetto, quindi se gradite una soluzione economica e veloce potete ipotizzare il pranzo al sacco. Trovate maggiori informazioni e consigli a questo link.
Lungo il tragitto, in alcune stazioni se prevedete una sosta, trovate anche dei rifugi/ristori/ristoranti (Stazioni di Miralago, Poschiavo, Cavaglia, Alp Grum, Ospizio Bernina, Morteratsch, Pontresina, Poschiavo - possono esserci chiusure stagionali dei ristori in bassa stagione) alla stazione di St.Moritz c'è un buffet con anche panini oppure sempre in St. Moritz ci sono vari ristoranti e la famosa pasticceria Hanselman in centro per un dolce break!
In stazione a Tirano ci sono le toilette nei pressi della ferrovia.
In stazione a St.Moritz, e anche nel parcheggio Serletta, dal quale accedi all’ascensore per andare in centro ci sono toilette per disabili.
Ti ricordo che in Svizzera per accedere alle toilette per disabili è necessaria una chiave universale che deve essere in possesso del diretto interessato, diversamente le toilette saranno chiuse e inaccessibili. informati prima di partire per ottenere questa chiave.