Pass dei Grigioni (zona sud)

Vuoi viaggiare liberamente sul trenino rosso per più di un giorno?

Viaggiare lungo la tratta del trenino rosso del Bernina, prevedere delle soste con anche dei pernottamenti e continuare la propria avventura nei giorni seguenti è possibile grazie ad un unico pass: il graubündenPASS.

Con il Pass dei Grigioni infatti puoi viaggiare 2 giorni a tua scelta nell'arco di 7 giorni in tutta la zona sud del Canton Grigioni (per maggiori approfondimenti leggi l'articolo e consulta il dèpliant).


Come avviene la vendita?Leggi

Cosa sapere prima di acquistareScopri

Come avviene la vendita del Pass dei Grigioni (zona sud)?

1. Scegli un'opzione preconfigurata o compila il form di richiesta preventivo personalizzato in tutti i suoi campi

2. Effettua il login oppure registrarti (è obbligatorio specificare un numero di telefono)

3. Controlla il riepilogo della tua richiesta e convalida il tuo ordine (solo questa azione salva la tua richiesta)

Se hai scelto un'opzione pre-configurata (in pratica se non hai scelto "preventivo personalizzato"):

4. Collegati alla tua Area Personale e pre-autorizza l'importo dovuto

tu riservi sulla tua carta di credito l'importo dovuto e Il Girasole Viaggi procederà all'addebito solo quando i tuoi biglietti saranno emessi.

Vuoi pagare con bonifico?
nessun problema, collegati alla tua area riservata e comunica la tua volontà a Il Girasole Viaggi

5. Il Girasole Viaggi prenderà in carico la tua richiesta appena possibile (normalmente entro il prossimo giorno lavorativo)

6. Ricevi un voucher elettronico per ritirare i biglietti a Tirano presso il bar Buffet della Stazione (a pagamento avvenuto e dopo l'emissione dei biglietti)

Se hai scelto "preventivo personalizzato":

4. Il Girasole Viaggi prenderà in carico la tua richiesta appena possibile (normalmente entro il prossimo giorno lavorativo). Il Girasole Viaggi ti invierà la richiesta di pagamento.

5. Tipicamente entro il giorno lavorativo successivo al pagamento Il Girasole Viaggi emetterà i tuoi biglietti

6. Ricevi un voucher elettronico per ritirare i biglietti a Tirano presso il bar Buffet della Stazione (a pagamento avvenuto e dopo l'emissione dei biglietti)

Rinuncia al viaggio a saldo avvenuto
Il Pass dei Grigioni è rimborsabile se la richiesta viene fatta almeno 5 giorni lavorativi prima della data di partenza prevista. Verranno comunque addebitati € 10 di spese di gestione per l'annullamento.

Il Pass dei Grigioni è valido sui treni di linea e autobus di tutta la regione sud del territorio dei Grigioni per due giorni nell'arco di 7 giorni (permette di viaggiare liberamente facendo anche più volte lo stesso percorso).
Il pass è personale e non è cedibile.
Il treno viaggia tutti i giorni dell'anno, guarda gli orari dettagliati
Sul treno di linea i posti a sedere non sono numerati e quindi non sono riservabili, il Pass dei Grigioni da diritto a viaggiare su tutti i treni regionali nel periodo di validità del biglietto.
Si consiglia di arrivare in stazione un momento prima della partenza desiderata per salire subito sul treno (normalmente a Tirano e St.Moritz il treno è in stazione prima della partenza).
Il treno di linea effettua sempre tutte le fermate, è l'ideale per fare delle soste lungo il percorso (se si scende in una stazione si può risalire su un treno di linea successivo, di solito c'è un treno ogni ora) e per fare fotografie o video (i finestrini si possono abbassare per ovviare al problema dell'eventuale riflesso del vetro).

Tariffe seconda classe:
- adulti: 75 CHF
- fino a due bambini (fino a 15 anni di età compiuti) accompagnati da un adulto viaggiano gratis
- bambini (fino a 15 anni di età compiuti) che viaggiano soli o dai 3 bambini in poi 37.50 CHF 
- cane 37.50 CHF

Tariffe prima classe:
- adulti: 96 CHF 
- fino a due bambini (fino a 15 anni di età compiuti) accompagnati da un adulto viaggiano gratis
- bambini (fino a 15 anni di età compiuti) che viaggiano soli o dai 3 bambini in poi 48 CHF
- cane 48 CHF 

Se il cane è inferiore ai 30 cm (al garrese) e sta in una gabbietta/zaino/borsa/trasportino non paga. Se il cane è libero (piccolo o grande che sia) paga metà biglietto in 2a classe (anche se viaggia in 1a classe). E' necessario avere con sé tutti i documenti del cane.

Attenzione:
Questo Pass dei Grigioni è valido solo in 2 giorni nell'arco di un periodo totale di 7 giorni solo nella zona sud del Canton Grigioni
Esistono anche altre configurazioni del Pass dei Grigioni, trovi tutto nella locandina dettagliata (utilizza la funzione preventivo personalizzato per chiederci maggiori dettagli, usa il campo note visibile prima di effettuare la richiesta)