Soggiorna a pochi minuti dal Trenino Rosso Scopri di più

  • Trenino Rosso del Bernina

INFO PER DISABILI


Per i visitatori e turisti con difficoltà ambulatorie segnaliamo l’assenza di controindicazioni nel viaggiare con il trenino rosso del Bernina, questo viaggio, infatti , non può che fare bene all’umore, immersi nei colori, nelle stagioni diverse e nell’atmosfera unica di un tragitto “targato UNESCO”.

A Tirano, dove l’ingresso alla ferrovia è su un unico piano d’accesso, consigliamo dapprima di parcheggiare l’auto nella piazza delle stazioni per raggiungere facilmente con la carrozzina la biglietteria, successivamente l’accompagnatore potrà parcheggiare altrove l’automobile.
 
In ogni caso anche il sottopassaggio pedonale è accessibile con carrozzine grazie ad uno scivolo apposito.

La stazione di Saint Moritz invece è su più livelli, ma attrezzata con appositi monta carrozzelle, ed ascensori. Giunti al binario, c’è un sottopasso pedonale con scivolo che da accesso sia al piazzale della stazione sia al percorso ciclopedonale lungo il lago di St.Moritz, la banchina però prosegue anche fino al piazzale antistante. Dalla stazione al centro cittadino potrete continuare in direzione della passerella posta a sinistra del parcheggio esterno alla stazione che vi condurrà al parcheggio coperto Serletta. Qui troverete degli ascensori che vi porteranno direttamente in centro!

Segnaliamo che non sono previsti sconti per passeggeri disabili e loro accompagnatori nell’acquisto del biglietto.