Soggiorna a pochi minuti dal Trenino Rosso Scopri di più

  • Trenino Rosso del Bernina

chi viene con me?


Avete deciso di dedicare la vostra vacanza allo sport e non volete rinunciare allo sci?
Nessun problema!

Avete sentito che la Valposchiavo e l’Engadina, facilmente raggiungibili salendo sul trenino da Tirano, sono la patria dei ciclisti?
Non volete perdervi l’ebbrezza di una discesa in mountain bike dai 2330 mslm del Passo del Bernina?
Nessun problema!

Siete amanti degli animali e non partireste mai per una vacanza senza portar con voi il vostro cane?
Nessun problema!

Il Trenino Rosso ospita con piacere degli “amici a bordo”: cani, biciclette e sci!
 
CANI

I cani sono bene accetti, se piccoli vi consigliamo di portare il trasportino, se più grandicelli un bel guinzaglio per rispettare i compagni di viaggio del vostro stesso vagone. Per le informazioni relative ai documenti utili potrete visitare la pagina “documenti utili” mentre per conoscere il costo del biglietto per il vostro cane leggete la pagina “costi”.

BICICLETTE

Il Trenino Rosso del Bernina è amico dei ciclisti e, infatti, prevede il trasporto delle biciclette; solo in alcuni casi ciò non è consentito ed è segnalato con il simbolo della bicicletta sbarrata.
Comunque in generale sui treni panoramici Bernina Express (segnati con uno sfondo scuro e la parola BEX nell'orario) non è possibile caricare la bicicletta.
Vi sono delle carrozze speciali per il trasporto biciclette in servizio su alcuni treni della Ferrovia. Si tratta di una carrozza a porte centrali. Spetta a voi ciclisti caricare e scaricare autonomamente la vostra bicicletta e ricordate di liberare la bici da eventuali bagagli.
Vi suggeriamo di presentarvi per tempo alla stazione per essere sicuri che ci sia il posto sul vagone dell’orario da voi prescelto.
Per le informazioni relative il costo dei biglietti per la vostra bici leggete la pagina “costi”.
 

SCI

Agli amanti degli sci spetta un’avventura incredibile, una giornata all’insegna dello sport, dell’aria pura e del Trenino Rosso del Bernina!
Potrete scegliere tra le discese del Bernina Lagalb o del Bernina Diavolezza, due stazioni sciistiche dotate di funivie, ma anche due fermate sulla linea del Trenino del Bernina. Comodamente seduti in carrozza partirete dalla stazione di Tirano per raggiungere, dopo un viaggio mozzafiato sul trenino immerso nel fiabesco mondo innevato del lago Bianco e del Lago Nero all’Opsizio Bernina, le piste da sci. Potrete caricare gli sci a inizio vagone in attesa di indossarli giunti a destinazione!