"Le scampagnate di Happy" - ascolta l'articolo

Scopri il trenino rosso del Bernina e le sue montagne attraverso gli occhi e le parole di una guida turistica

"Le scampagnate di Happy" - ascolta l'articolo

Ascolta "Le scampagnate di Happy" su Spreaker. Allegra!
Ciao sono Happy, la tua marmotta amica!

Eccomi qui per presentarti il mio nuovo progetto, che prenderà il via nel 2021.
L’ho pensato per gli amanti della montagna, per gli appassionati del trenino rosso del Bernina e per gli esploratori di natura, proprio come te!

Il progetto

Tutto è iniziato quando quest’anno mi sono reso conto che noi tutti amiamo stare all’aria aperta.
Ci piace viaggiare e ormai la gita fuori porta, di tanto in tanto, è diventata una necessità.Vuoi per staccare la spina, vuoi per abbandonare il caos delle grandi città oppure per regalarsi dei momenti per stare in famiglia e con i propri amici.

Con piacere ho notato come la mia bella montagna, l’aria pura, il cielo terso della Valtellina e della soleggiata Engadina bene si sposano con queste escursioni.

In più ti ricordo che il trenino rosso è un ottimo trait-d’union tra Italia e Svizzera.
Ti permette, infatti, di partire da Tirano, capolinea italiano della ferrovia Retica, e arrivare a St.Moritz, capitale svizzera del glamour.
Ti consente di fare, inoltre, un “viaggio stop - and go”...insomma un sali e scendi continuo!

Guardandomi attorno ho visto in quanti amano visitare le numerose soste intermedie lungo la linea del Bernina, ci sono moltissime fermate fattibili prendendo il trenino regionale.
Anzi se ti sei scordato come funziona e da cosa differisce dal Bernina Express riguarda il mio video che trovi nel testo e anche nella sezione “Acquista biglietti”, e tutto sarà nuovamente chiaro!



La scorsa estate mi è capitato di assistere ad una visita guidata proprio a bordo del trenino, già, hai capito bene!
C’era una guida turistica, che spiegava le bellezze che si vedevano al di fuori del finestrino.
La gente che la ascoltava era entusiasta e scopriva moltissime curiosità!

Sai, anche io ho provato a raccontare a modo mio storia, notizie e tanto altro ancora dei due capolinea del trenino rosso, Tirano e St.Mortiz !
L’ho fatto con dei piccoli audio che puoi ascoltare grazie all’app di Loquis al mio canale “A spasso con Happy”, la conosci? 

Se ancora non sai di che si tratta, leggi l'articolo dove ti viene spiegato.

happytreninorosso su Loquis

Certo, ascoltarmi è interessante, ma mai quanto avere davanti a te una guida in carne ed ossa, che ti emoziona e ti snocciola, con disinvoltura e professionalità, le giuste didascalie da scrivere sotto le tue foto, una volta nuovamente a casa.

Allora mi sono detto, ma se organizzassi delle gite con guida turistica al seguito, in giornata, non troppo impegnative così da accontentare grandi e piccini, coppie giovani e non, famiglie e gruppetti di amici?

Potrei unire il viaggio sul trenino rosso, che tutti hanno come sogno nel cassetto, a degli slow trekking in montagna abbinati a delle visite guidate.

Di certo se con te c’è una guida esperta che ti accompagna, un’escursione, un urban trekking, o un city tour nei borghi toccati dal trenino...acquistano maggior valore !

Ed eccoti sfornate le “scampagnate di Happy”!

12 gite giornaliere alla scoperta delle singole tappe del trenino, lungo i 60 chilometri di tratta ferroviaria.

Durante ogni escursione potrai scoprire tante notizie sulla storia del trenino rosso, ma potrai anche partecipare alle visite guidate con la tua guida locale nei centri storici, in parchi naturali o presso monumenti di interesse.

Non mancheranno belle passeggiate tra la natura lungo i sentieri che collegano una stazione all’altra, salirai su funivie e cremagliere, e ci sarà anche il posto per romanticismo e adrenalina.
Infine saranno molte le occasioni per conoscere la cucina del posto: con degustazioni di vini, dimostrazioni su come realizzare il formaggio e pranzi con i piatti tipici!
Che dici? Ti piace come programma?
Calendario tra le mani e prenota la tua escursione, i posti sono limitati a 30 persone a gita!

Per scoprire le mie “scampagnate” trovi l’elenco nel testo e i singoli programmi cliccando sui relativi link ecco l’elenco mese per mese:


Le gift card delle scampagnate di Happy

Le novità non sono ancora finite!
Le mie 12 escursioni si trasformano in emozioni ed esperienze da regalare... diventano infatti delle gift card.
Tu scegli la gita che ritieni adatta al destinatario del tuo buono regalo, la acquisti e il gioco è fatto!
A saldo avvenuto si genera un file pdf.
Lo potrai stampare e regalare o inviare via mail al fortunato che lo riceverà nella sua casella di posta come dono di Natale, di compleanno, di laurea o di anniversario….
Le occasioni sono tante e se non ci sono le puoi sempre creare tu!

giftcard happy

Chi riceve la gift card potrà prenotare l'escursione prescelta, oppure potrà anche convertirla per l’acquisto dei biglietti per il viaggio a bordo del trenino rosso!

Il voucher regalo ha una validità di addirittura 18 mesi!

Facile, veloce e dal successo assicurato!

Per ora è tutto, scopri i programmi dettagliati delle scampagnate e sbizzarrisciti a scegliere quello giusto per te!

Ultimo aggiornamento il: 03/12/2020 13:46:00