Happy “sbarca” su Loquis

Geo-localizzati e spalanca le orecchie, il mondo ti aspetta!




Ascoltare il mondo
dalla voce dei suoi abitanti...Bello vero?!
Ora è possibile e anche Happy, la nostra marmotta curiosa, ha deciso di collaborare a questo progetto innovativo targato “Loquis”!
Come?
Molto semplice, attraverso il suo nuovo canale “A spasso con Happy Trenino Rosso”.
Ora, però, ti spieghiamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Loquis è una nuova piattaforma di Geo-Podcasting, che fa del linguaggio audio la sua unicità, con l’obiettivo di raccontare il mondo.

Ma come è possibile fare questo?
Basta iniziare da casa nostra, fare vivere il territorio attraverso le descrizioni e le esperienze di chi lo abita, lo frequenta e lo conosce.

L’aspetto interessante e innovativo è che questo lo si può realizzare grazie alla realtà aumentata audio.
Non hai tempo di leggere?....Nessun problema, puoi ascoltare mentre fai altro!
Intanto che cammini, quando sei alla guida o sui mezzi pubblici, in attesa del taxi, in coda per fare la spesa...insomma ovunque e semplicemente tenendo cuffie, auricolari, earpods, alle orecchie!

Raccontare il mondo: questa è la mission di Loquis, il progetto italiano che si pone alla frontiera dell’innovazione digitale, facendo del linguaggio audio la sua unicità e portando il territorio e la sua storia, aneddoti e racconti, esperienze e suggerimenti, all’ascolto di tutti.

L’app gratuita di Loquis (ora è anche Web App), per dispositivi mobili iOS e Android, funziona come un navigatore, ma al posto delle direzioni stradali propone storie e notizie, anche in 5 lingue diverse, sui luoghi che attraversi, informazioni spesso inedite, suggestioni ed eventi.

Aperta l’App, puoi scegliere la modalità “Esplora e ascolta”, per ascoltare, in prossimità, le storie intorno a te o scorrere la pagina e scoprire tutti i canali tematici disponibili e vivere una nuova esperienza di viaggio. Puoi farlo anche quando sei a casa o lontano dai luoghi che desideri visitare, per goderti le storie, immaginando di essere altrove e magari pregustare la tua prossima meta.

Pensa addirittura che “A spasso con Happy Trenino Rosso” , il nostro canale Loquis, può essere ascoltato sulle principali piattaforme; Spotify, Apple Podcast, Google Podcast!

canale Loquis


Anche Happy ha deciso di appagare il tuo desiderio di conoscenza attraverso dei piccoli assaggi, una sorta di “street food”, ma della cultura. Brevi audi di circa 2 minuti, però densi di curiosità.
Comodamente seduto in poltrona potrai inizialmente organizzare il tuo viaggio nei minimi dettagli, costruendoti il tuo tour a suon di loquis.
Arrivato sul posto in seguito potrai approfondire, andando a visitare quei luoghi, magari insieme ad una guida turistica locale che, con professionalità, ti accompagnerà nelle tue escursioni.

Passerai così da un’esperienza digitale a quella reale, dagli audio dei loquis alle spiegazioni delle guide che uniranno elementi di didattica a preziosi ingredienti necessari nella comunicazione a “quattrocchi”: l’empatia e la passione per il proprio mestiere.

Il risultato sarà certamente un successo!

Al momento puoi divertirti a gironzolare a Tirano e a St.Moritz, i due capilonea della tratta del Bernina, ascoltando i primi micro - audio raccontati proprio da Happy.

Anzi perchè non pensare di fermarti a dormire a Tirano una notte, proprio nel cuore della Valtellina.
In questo modo potrai partire bello fresco al mattino, alla volta della capitale del turismo invernale, nonché del glamour ad alta quota!

Se sei indeciso leggi l'intervista all’autrice del canale di Happy, certamente ogni tuo dubbio scomparirà e ti verrà voglia di prenotare la tua vacanza e acquistare il tuo biglietto per il trenino rosso del Bernina!

Loquis

Si ringrazia per la collaborazione tutto il team di Loquis!

Ultimo aggiornamento il: 22/02/2022 18:21:21