Gift Card Valtellina
In occasione del Natale, di un compleanno o di una ricorrenza speciale avreste il desiderio di regalare un’esperienza davvero indimenticabile ai vostri cari, ma non conoscete le loro esigenze, dati i mille impegni che arricchiscono la vita di ognuno e forse non siete certi dei loro gusti, siccome il viaggio è pur sempre un’avventura piacevole, ma anche molto personale e soggettiva.
Chi desidera fare un regalo in grado di rispondere a tutto ciò potrà acquistare la nuovissima “Valtellina gift card” con cui sarà possibile fare felici ben due persone offrendo loro un’ampia scelta di soggiorni differenti. Si tratta, infatti, di un buono regalo di coppia che prevede la possibilità di scegliere molteplici esperienze da trascorrere nel cuore delle Alpi.
Chi riceverà questo dono avrà tempo 12 mesi per individuare uno tra i numerosi abbinamenti proposti: esperienze uniche, abbinate al famoso viaggio a bordo del trenino rosso del Bernina, tra cui un soggiorno con colazione, a cui aggiungere una cena piuttosto che un’apericena, o ancora ad un cesto di prelibatezze targate “made Valtellina” da portarsi a casa in ricordo della vacanza trascorsa tra le splendide montagne valtellinesi.
Ecco le soluzioni proposte:
1) Una notte in doppia a Ca Merlo con cena tipica e trenino rosso
2) Una notte in doppia a Ca Merlo con cesto Valtellina gustosa e trenino rosso
3) Una notte in doppia a Ca Merlo con apericena in cantina e trenino rosso
Clicca qui per acquistare la Gift Card Valtellina
Leggi quello che segue e scoprirari cosa rende speciale questa Gift Card 100% made in Valtellina
Trenino Rosso del Bernina
La sua fama è ormai internazionale, conosciuto in tutto il mondo il “trenino rosso del Bernina” è diventato patrimonio mondiale Unesco nel 2008. Con partenza da Tirano, capolinea italiano, il Bernina Express arriva dopo 61 km nella scintillante St.Moritz dopo avere superato 1800 metri di dislivello, inerpicandosi sul versante della montagna, raggiungendo tipici borghi svizzeri, laghi alpini e scorgendo sullo sfondo i ghiacciai perenni della catena montuosa del Bernina. Un viaggio mozzafiato che fa vivere un’esperienza unica in ogni stagione dell’anno, a contatto con la natura che si sposa sapientemente alla tecnica ingegneristica di una ferrovia ad aderenza naturale e a scartamento ridotto. Provare per credere.
Ca MerloAi piedi di splendidi terrazzamenti Cà Merlo è una casa vacanza (CIR: 014078-CIM-00001) e foresteria lombarda con servizio di pernottamento e colazione self catering situata in una grande casa di sasso costruita da Sebastiano Merlo, bisnosso di Francesca, la proprietaria che per passione fa la guida turistica. Ca Merlo dista solo 5 minuti in auto dalla stazione del Trenino Rosso del Bernina ed è un ottimo punto di partenza anche per altre escursioni. La casa è circondata da un ampio giardino cinto da siepi che garantiscono tranquillità e riservatezza. Nelle calde giornate d’estate sarà piacevole prendere il sole nella zona “solarium” attrezzata di sdraio, dondolo e un ombrellone ed una piccola area giochi per gli ospiti più piccoli.
Ristorante Parravicini Wine BarIl Parravicini Wine Bar si trova nel cuore del centro storico di Tirano, presso la suggestiva piazza Parravicini, una location davvero unica, che sa unire la semplicità di una piazza adornata da antiche case contadine ad un palazzo signorile, tra i più maestosi del paese, da cui ne ha preso il nome. Qui è possibile gustare i Pizzoccheri, piatto “cult” della cucina valtellinese, e gli “sciatt” di cui la città abduana ne è la patria, ma anche proposte a base di bresaola. Certamente una nota di colore deriva dal rosso dei vini proposti nella splendida enoteca e wine bar, che potrete scegliere in base a vostro gradimento, racchiusa tra volte di sasso dal sapore che unisce l’antico al moderno, fiore all’occhiello del ristorante.
Cesto Valtellina GustosaUn soggiorno in Valtellina significa certamente scoprire luoghi e sapori tipici della montagna ed un ricordo tangibile della visita in queste terre è sicuramente un cesto di prodotti locali che racchiude i principali gusti della vallata. Dal vino eroico di Valtellina, al grano saraceno nella versione dei grissini per accompagnare formaggi e salumi, con l’aggiunta di un tipico insaporitore aromatico grosino, la Pesteda, conosciuta principalmente come condimento per i pizzoccheri. A chiudere il pasto non può mancare il dolce, per i più golosi la cupeta “torrone morbido”fatto di noci e miele, e per i più tradizionali la bisciola, un lievitato a base di uvetta, frutta secca, e fichi secchi.
L'involt dei saporiIn un antico borgo del comune di Teglio, a Tresenda, si trova un’antica cantina di proprietà della Famiglia Battaglia da poco ristrutturata. Il termine “Involt” deriva dal suo caratteristico soffitto a volte che rende questo ambiente accogliente, ma allo stesso tempo completamente naturale così da garantire una temperatura e un’umidità adatte alla conservazione e stagionatura dei formaggi. Su assi rustiche in larice poggiano una selezione di formaggi che vanno dai Latteria giovani ai formaggi di media stagionatura, sino ai Casera con dei lotti di oltre 24 mesi, dal sapore più gustoso. Sono altresì presenti vini Valtellinesi delle case vinicole locali: Azienda agricola Fay , Casa Vinicola Bettini, Balgera Vini, Casa vinicola La Perla, Fondazione Fojanini. Gustando formaggi abbinati ad un buon bicchiere di vino si apprezza ancor di più la genuinità che sa trasmettere l’Involt dei sapori, momenti magici da condividere con gli amici in semplicità.
Clicca qui per acquistare la Gift Card Valtellina
Ultimo aggiornamento il: 21/04/2023 11:38:21