• Trenino Rosso del Bernina

Parravicini Restaurant & Wine Bar

ristorante Tirano & wine bar


Parravicini Restaurant & Wine Bar

l'esterno del ristorante Parravicini
l'ingresso del ristorante Parravicini
la saletta interrata del ristorante Parravicini

Camminare tra le vie di Tirano è un piacevole passatempo per turisti e visitatori che amano assaporare quel senso di lentezza che solo una “città slow”, come la località tiranese, può ancora oggi offrire.
In un mondo frenetico come il nostro diventa una ricchezza unica potere godere del proprio tempo, e ancora meglio se per fare questo si unisce una sana passeggiata tra le vie del centro ad una deliziosa degustazione dei sapori tipici di questa terra immersa nelle Alpi.
Proprio nel cuore del centro storico di Tirano, presso la suggestiva piazza Parravicini, dall’estate 2017 ha aperto i battenti il ristorante omonimo che si incastona, come un diamante, nell’antico palazzo signorile, un tempo appartenuto a nobili famiglie, che porta lo stesso nome della piazza.
Una location davvero unica, che sa unire amabilmente la semplicità di una piazza adornata da antiche case contadine, molto ben ristrutturate, ad un palazzo signorile, tra i più maestosi del paese…senza dimenticare il “bui vecc”, la fontana che domina il piazzale, dove si colloca un piacevole “de hors” del ristorante.
Lo sposalizio tra arte decorativa ed arte culinaria, per saziare occhi e palato contemporaneamente, trova il suo culmine ammirando la chiesetta delle “Madonna addolorata”, proprio dinnanzi l’ingresso del locale, che chiude queste splendido scorcio cittadino.
Il PARRAVICINI RESTAURANT & WINE BAR non poteva trovare location migliore, qui è possibile gustare i Pizzoccheri, piatto “cult” della cucina valtellinese, ma anche proposte a base di carne o di pesce, piatti vegetariani, vegani e per celiaci realizzati con cura e maestria dallo Chef .
Tutte pietanze preparate con materie prime freschissime e di alto livello, scelte in base alla stagione per rinnovare sempre il proprio menù.
Certamente una nota di colore deriva dal rosso dei vini proposti nella splendida enoteca e wine bar, racchiusa tra volte di sasso dal sapore che unisce l’antico al moderno, fiore all’occhiello del ristorante.
Pranzi, cene di convivialità, ma anche aperitivi sono a disposizione degli avventori, tante proposte da gustare sia all’aperto sia in una delle salette interne, per coppie in cerca di una serata romantica, per gruppi desiderosi di condividere la propria compagnia, ma anche per famiglie.
Non resta che provare!



contatti
telefono0342 704515
emailinfo@ristoranteparravicini.it
webwww.ristoranteparravicini.it

apertura
lunedì11:30–14:30, 18–22:30
martedìchiuso
mercoledì11:30–14:30, 18–22:30
giovedì11:30–14:30, 18–22:30
venerdì11:30–14:30, 18–23
sabato11:30–14:30, 18–23
domenica11:30–14:30, 18–22:30

Ultimo aggiornamento il: 21/02/2018 11:56:00