• Trenino Rosso del Bernina

graubündenPASS - Pass dei Grigioni

viaggia liberamente avanti e indietro nel canton Grigione


graubündenPASS - Pass dei Grigioni

Viaggiare lungo la tratta del trenino rosso del Bernina, prevedere delle soste con dei pernottamenti e continuare la propria avventura nei giorni seguenti è possibile grazie ad un unico pass: il graubündenPASS.

Questo particolare biglietto è ideale per chi decide di dedicare più giornate all’entusiasmate esperienza del viaggio a bordo delle fiammanti carrozze del trenino rosso. Il biglietto è compatibile anche con le carrozze panoramiche, cha vanno comunque prenotate, e prevede la possibilità di sceglie una zona specifica del Cantone (Zona sud o Zona nord) oppure l’intera area del Canton Grigione.

In base alle proprie esigenze il pass copre 2 giorni all’interno di 5 giornate (i viaggi non devono essere necessariamente consecutivi) oppure 7 giorni all’interno di 14.

Con questo pass si ha la possibilità e la libertà di viaggiare avanti e indietro ogni volta si vuole nell’arco del periodo e della zona prescelta e si può anche godere di numerosi sconti presso alcuni impianti di risalita e sui mezzi pubblici.

Un altro vantaggio del pass dei grigioni è la possibilità, per un adulto, di portare con sé fino a due figli (fino a 16 anni di età) gratuitamente, davvero un’ottima offerta per la propria famiglia!

Il viaggio tanto atteso sul trenino rosso del Bernina diventa così per tutti un’opportunità di vacanza, che va oltre la sola gita giornaliera, il vostro weekend oppure la vostra settimana “bianca” o “verde” si arricchisce della possibilità di viaggiare più giorni su uno dei treni più famosi al mondo, patrimonio mondiale Unesco!

Certamente per chi parte da Tirano il pass risulta comodo per suddividere in due giornate il viaggio, dedicando il proprio tempo ad un numero ancora maggiore di soste, soprattutto in estate, oppure vi consente di proseguire il vostro tour oltre St.Moritz, anche lungo la via Albula, fino a raggiungere lo storico capoluogo grigionese, Coira, splendida meta di visita.

Per i più piccini, avendo la possibilità di viaggiare in più giornate, si consiglia la visita a Maienfeld, il paese di Heidi, o ancora in inverno, oltre al classico tour fino a St.Mortiz si suggerisce la slittata tra Preda e Berguen, raggiungibile facilmente da Pontresina e Samaden a bordo del trenino.

Un’altra escursione, questa volta con il bus da St.Moritz, è quella lungo la regione dei laghi, splendida in ogni stagione, con i suoi piccoli borghi, come Sils Maria (con la val Fex e le carrozze trainate dai cavalli) o con il passo Maloja, dove visitare l’atelier di Giovanni Segantini, dove si può ammirare il Belvedere o ancora dove passeggiare lungo il sentiero delle marmitte dei giganti.

Con il pass dei Grigioni l’avventura diventa ancora più ricca e divertente e allora buon viaggio!

guarda la locandina del Pass dei Grigioni

acquista il Pass dei Grigioni valido per 2 giorni su 7 nella zona sud dei Grigioni, ideale per viaggiare sul trenino rosso


Ultimo aggiornamento il: 21/02/2018 10:15:58