Conosciuto in tutto il mondo, il “Trenino del Bernina” collega il capolinea italiano, Tirano, alla rinomata località svizzera dell’Engadina, St.Moritz.

Il Trenino Rosso, così soprannominato dal colore fiammante dei suoi vagoni, è un gioiello che appartiene alla Ferrovia Retica, e dal 2008 è diventato Patrimonio mondiale Unesco.

Lungo un percorso mozzafiato il treno più alto d’Europa, noto anche come Bernina Express, scala le Alpi senza l’uso della cremagliera.

soggiorno a Tirano e trenino rosso

Offerta speciale ottobre e novembre

3 giorni - 2 notti in b&b a Tirano - Trenino Rosso - 1 cena in ristorante tipico a Tirano

Pacchetti "B&B Tirano e Trenino Rosso"
da 132€ a persona

 Per il tuo viaggio


 Orari

Visitando la pagina "Orari del Trenino del Bernina" potrete conoscere gli orari di partenza dei treni di linea e del Panoramico Bernina Express (BEX), il periodo in cui viaggiano le carrozze cabrio, indicazioni per il trasporto biciclette e quanto è indispensabile sapere!

 Prezzi

Nella tabella seguente sono indicati i costi per il viaggio a bordo del trenino rosso di linea per la tratta andata e ritorno Tirano - St.Moritz - Tirano:

 2° Classe1° Classe
Adulti64 CHF112 CHF
Bambini fino a
 
5 anni compiuti
gratisgratis
Ragazzi fino a
 
15 anni compiuti
32 CHF56 CHF

Il prezzo del supplemento per viaggiare sulla carrozza panoramica varia in base al periodo (in inverno 10 chf o 5 chf nei treni misti “Panorama d’inverno”, in estate 14 chf o 16 chf ).

Calcolate il vostro preventivo in euro utilizzando la funzione "acquista biglietti".

 Acquisto biglietti

Desiderate riservare il posto sulla carrozza panoramica? Non volete fare coda in biglietteria?
Giocate d'anticipo e acquistate i vostri biglietti comodamente da casa.

Acquista i tuoi biglietti

E per non perdere la possibilità di visitare le fermate che più vi ispirano?
Viaggiate liberamente 2 giorni con il pass dei Grigioni. Ogni adulto può portare con se gratuitamente fino a 2 ragazzi, con un'età massima di 15 anni compiuti!

Acquista il pass dei Grigioni

 Percorso

Informatevi in anticipo sulle possibili fermate da visitare lungo il percorso del trenino che si snoda lungo 60 km. Lasciatevi incuriosire!

Percorso del Treno del Bernina

 Informazioni per approfondire

Abbiamo realizzato una sezione che raccoglie tutte le informazioni utili ed importanti per una vacanza emozionante e senza imprevisti.

Informazioni per approndire

 Dormire a Tirano


San Bernardo Foresteria Lombarda

San Bernardo

Il San Bernardo è una foresteria lombarda immersa nel verde della Valtellina a solo 3 km dal parcheggio gratuito dietro la stazione del Trenino Rosso. Ogni camera dispone di bagno privato e posto auto riservato. Viene offerto un servizio di bed & breakfast e la possibilità di ricevere i biglietti del Trenino Rosso in camera. La colazione è self service, adatta alle esigenze di tutti: celiaci, intolleranti al lattosio, vegani. A disposizione degli ospiti ci sono una connessione wi-fi gratuita, terrazzi e giardini con vista panoramica sulle alpi Orobie e Retiche.

 

Ca Merlo

Ca Merlo

Ai piedi di splendidi terrazzamenti Cà Merlo è una casa vacanza (CIR: 014078-CIM-00001) e foresteria lombarda con servizio di pernottamento e colazione inclusa situata in una grande casa di sasso, con entrate autonome e posto auto all’aperto riservato agli ospiti. Ca Merlo offre ai suoi ospiti due appartamenti vacanza (Ca Merlo rosso e Ca Merlo blu) situati al piano terra e una foresteria lombarda al primo piano con tre stanze, due bagni, zona colazioni e balcone panoramico (Ca Merlo Deuxe). Dista solo 5 minuti in auto dalla stazione del Trenino Rosso del Bernina. Potrete richiedere di ricevere i biglietti del Trenino Rosso in camera.

 

 Pacchetti turistici


Avete poco tempo? Volete essere sicuri di vivere una vacanza perfetta e senza intoppi?
Consultate le nostre proposte di viaggio “chiavi in mano”.

Pacchetti turistici
 

 Gift Card


Non lasciatevi scappare l’occasione di fare un regalo gradito,
acquistate una Gift Card che prevede un viaggio sul trenino del Bernina, sarà un successo garantito!

Gift Card
 

 Consigli enogastronomici


Si sa, nell'organizzare una gita o un viaggio, l’aspetto culinario è molto importante.
La cucina e l'enogastronomia di un luogo sono infatti tasselli integranti della conoscenza della cultura locale.
Assaporate i gusti della nostra terra, arricchirete così il vostro viaggio! E allora lasciatevi consigliare...
Di certo anche voi amerete la buona tavola e per questo ecco dei suggerimenti utili per gustare fino in fondo la vostra vacanza, parola di buongustai!